Cronaca

Atti vandalici al consolato onorario di Israele

Danneggiate le insegne del Consolato e nella notte di mercoledì è stata vandalizzata l'auto del console onorario Carrai. Ferma condanna di Nardella

La sede del consolato di Israele a Firenze

Nei giorni scorsi sono avvenuti ripetuti atti vandalici contro il Consolato Israeliano a Firenze e il suo rappresentante. Sono infatti state vilipese le insegne del Consolato e nella notte di mercoledì è stata vandalizzata l’automobile del Console.

La sede diplomatica retta in questa fase dall'imprenditore Marco Carrai, console onorario.

"Il Consolato di Israele a Firenze - si legge in una nota - condanna fortemente questi atti antisemiti e anti israeliani che nuovamente soffiano anche nel nostro territorio".

Ferma condanna anche dal sindaco Dario Nardella “Esprimo a nome mio personale e della città di Firenze la più ferma condanna per gli episodi di vandalismo contro la sede del Consolato di Israele a Firenze e l’auto consolare”. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella, appresa la notizia che nei giorni scorsi sono avvenuti ripetuti atti vandalici contro il Consolato israeliano a Firenze e l’auto del console onorario Marco Carrai.

“Esprimo all’ambasciatore israeliano a Roma Dror Eydar la mia totale solidarietà e vicinanza per questi gesti vigliacchi - ha continuato Nardella -. Sono fatti che non avrei mai voluto vedere in una città civile, aperta e universale come Firenze. Mi auguro che gli inquirenti individuino al più presto i responsabili di questi gesti e rispondano di quanto commesso".