Attualità

"Atti di vandalismo difficilmente perseguibili"

L'assessore al decoro è intervenuta sui social in merito agli atti vandalici messi a segno in città ed ha ringraziato i cittadini per le segnalazioni

"Subiamo spesso atti di vandalismo che non sono comprensibili e anche difficilmente perseguibili" lo ha detto l'assessore al decoro, Alessia Bettini, pubblicando alcune immagini sui social ed annunciando il ripristino dei luoghi.

In una foto pubblicata dall'assessore viene mostrata una bicicletta del bike sharing Mobike inserita in un cassonetto di Alia per la raccolta dei rifiuti, in un'altra si vede una panchina in pietra, ribaltata.

"Grazie alle segnalazioni dei cittadini - ha sottolineato Bettini - e ad una continua presenza sul territorio, laddove possibile cerchiamo di intervenire tempestivamente! La mobike è stata recuperata dal cassonetto dove qualcuno l’aveva buttata e la panchina, rovesciata ma per fortuna non spaccata, è stata rimessa al suo posto!".

Negli ultimi giorni alcuni Comitati hanno premuto l'acceleratore sulle segnalazioni, si va dalle pareti pubbliche e private sfregiate dallo spray alle panchine in pietra o legno rotte e sono sempre di più i cittadini che chiedono l'uso delle telecamere per rivedere i filmati e rintracciare gli autori dei danneggiamenti.