Attualità

Ataf, Palazzo Vecchio incontra i sindacati

Dopo le proteste e l'annunciata mobilitazione con gli autobus lumaca l'assessore Stefano Giorgetti ha convocato i rappresentanti dei lavoratori

Le convocazioni sono partite stamattina e l'incontro si svolgerà giovedì. A sedersi attorno al tavolo saranno il sindaco Dario Nardella, l'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti, i sindacati di Ataf e i vertici dell'azienda. 

"Il sindaco aveva dichiarato che avrebbe incontrato i rappresentanti dei lavoratori e l'azienda prima dello sciopero del 15 maggio. E così sarà", ha detto Giorgetti. 

Solo ieri la Rsu Ataf Gestioni aveva annunciato che lo sciopero annunciato per il 15 maggio non ci sarà in seguito alle contestazioni della Commissione Garanzia. Allo stesso tempo, però, l'organizzazione ha annunciato anche un volantinaggio il 10 maggio per far conoscere le ragioni della mobilitazione contro la gestione della viabilità cittadina e poi 24 ore di 'bus lumaca' proprio il 15 maggio con, in aggiunta, un presidio di protesta sotto a Palazzo Vecchio.