Attualità

Ataf, in arrivo un nuovo sciopero di 24 ore

E' in programma sabato 16 dicembre. Lulurgas, Filt Cgil: “Dall’azienda non sono arrivate rassicurazioni sui punti sollevati dai lavoratori”

Per sabato 16 dicembre la Rsu dell’azienda Ataf ha proclamato un nuovo sciopero di 24 ore. Michele Lulurgas, Rsu per Filt Cgil: “Siamo costretti a scioperare nuovamente a distanza di pochi giorni, perché da parte aziendale ancora non sono arrivate rassicurazioni certe per i punti di conflitto sollevati dai lavoratori, comprendenti tra l’altro la garanzia dei livelli occupazionali, la sicurezza a bordo, le condizioni di lavoro, i pagamenti degli straordinari, i tempi di percorrenza adeguati". 

"Troppo poco è stato fatto dall’azienda - ha aggiunto Lulurgas - e tutto questo si somma alle altre incertezze sul futuro e ai problemi della mobilità cittadina. Dispiace che in tutto questo a rimetterci siano i cittadini oltre ai lavoratori, ma anche stavolta, ricordando che il sacrificio è anche per i lavoratori che rinunciano al proprio salario, abbiamo scelto di scioperare di sabato, dopo lo scorso sciopero di domenica, appositamente per limitare i disagi a studenti e lavoratori”.