Attualità

Asta d'arte per donare un cane guida all'Unione Ciechi

L'obiettivo è donare un cucciolo alla Scuola Cani Guida per Ciechi di Scandicci. Circa 200 pittori, scultori e fotografi hanno risposto all'appello

Circa 200 pittori, scultori e fotografi hanno risposto all'appello lanciato dal giornalista Fabrizio Borghini, sua l'idea di indire un'asta di opere d'arte contemporanea finalizzata all'acquisto di un cane guida per un non vedente.

Hanno donato almeno una loro opera da battere all'asta che si terrà al Teatro Le Laudi in Via Leonardo da Vinci, a Firenze venerdì 21 Aprile alle 21.

L'obiettivo è donare un cucciolo alla Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi di Scandicci.

Il Consiglio Regionale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Toscana ha espresso gratitudine per il sostegno dato alla manifestazione e invita adesso a partecipare all'asta.

"Per coloro che fossero impossibilitati a partecipare, ma comunque interessati a dare il proprio contribuito, sarà possibile fare una donazione liberale concordando le modalità telefonando al numero fisso 055-580523 Le opere saranno esposte il giorno 21 Aprile dalle ore 20 presso il Teatro Le Laudi" ha spiegato Massimo Diodati, presidente dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Toscana.