Attualità

La Regione punta al vecchio San Giovanni di Dio

Entro il 2022 il recupero del prestigioso edificio di Borgo Ognissanti e il trasferimento dell'assessorato alla salute da via Alderotti

L'attuale sede dell'assessorato alla salute della Regione Toscana

Ad annunciare l'operazione da oltre 15 milioni di euro è stata Stefania Saccardi, assessore al diritto alla salute, welfare e sport della Regione Toscana. Il recupero della struttura di Borgo Ognissanti permetterà, ha detto Saccardi, di lasciare la sede attuale di via Alderotti per la quale viene pagato di 700mila euro annui, ha poi spiegato. 

"L'ex ospedale è una struttura di grande pregio ma che cade a pezzi. Nell'impossibilità di metterlo sul mercato abbiamo deciso di ristrutturarlo. Entro maggio 2020 completeremo il rifacimento delle facciate, del tetto e dell'ingresso monumentale con un investimento da 1,5 milioni di euro", ha precisato l'assessore. 

All'interno troveranno spazio le 371 postazioni di lavoro e saranno ospitati anche "ambulatori per medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, che potranno così trovare spazi per ambulatori vicino al centro, e associazioni che operano nel campo socio sanitario".