Attualità

Assemblea pubblica sulla nuova linea del tram

L'assessore Stefano Giorgetti incontrerà gli abitanti interessati dai cantieri del nuovo tracciato tramviario, da Firenze a Bagno a Ripoli

Grande attesa a Gavinana per l'incontro serale in programma il 2 Dicembre nei locali del Circolo Vie Nuove. Il tam tam tra i residenti è scattato sui social, ma c'è anche chi si aspettava una risposta sui nodi del tracciato a Bellariva.

I residenti di Gavinana potranno confrontarsi con l'amministrazione comunale in merito alla nuova linea del tram che attraverserà il quartiere dall'Arno, sponda Ponte da Verrazzano - Via Villamagna, per poi proseguire su viale Giannotti e viale Europa e rientrare su via Erbosa ed ancora lungo l'Arno.

Intanto i residenti di Bellariva, che sono in apprensione per il nuovo ponte sull'Arno da via Minghetti a via Castiglionchio, che consentirà il traffico  aspettavano una risposta ad una richiesta di incontro, si dicono delusi "Solo oggi, casualmente, siamo venuti a conoscenza che il giorno 2 Dicembre alle ore 21 è stato organizzato, con esplicito riferimento al Quartiere 3, un incontro al Circolo vie Nuove. Siamo molto dispiaciuti per non aver appreso questo appuntamento direttamente dall'assessore Stefano Giorgetti, ci saremmo aspettati la sua disponibilità nel Quartiere 2 e una risposta circa le indicazioni rilevate dal Comitato in merito ai suggerimenti richiesti dall'amministrazione" è stata la reazione del Comitato di Bellariva.