Attualità

Assalto in banca, il prefetto ringrazia la polizia

L'encomio arrivato dopo l'operazione di accerchiamento che ha sventato il colpo a mano armata alla Cassa di Risparmio

Il prefetto Laura Lega

L'operazione che ieri è andata in scena davanti agli occhi di chi passava,tanto da far pensare a molti che si trattasse del set di un film salvo poi scoprire che era tutto vero, ha acceso un vivace dibattito in città e sui social network.

Alle forze di polizia che hanno messo a segno l'operazione è arrivato il ringraziamento del prefetto di Firenze Laura Lega che si è complimentata in un messaggio con il questore Alberto Intini. "Una tempestiva attività di contrasto - ha detto il prefetto - che conferma la massima attenzione delle Forze di Polizia alla tutela della sicurezza dei nostri cittadini". 

A complimentarsi con la polizia è stato anche il sindaco Dario Nardella. "Grazie agli agenti della Polizia di Stato che sono intervenuti tempestivamente e con efficacia per sventare una rapina in banca in corso in via Il Prato questo pomeriggio, arrestando i malviventi e garantendo anche l’incolumità delle persone coinvolte”, ha detto Nardella.

La vicenda di ieri, che ha avuto anche ampia risonanza sui social per le foto e i video pubblicati da chi ha assistito alla scena, ha innescato sui social un acceso dibattito sulla sicurezza in città.