Attualità

Assalto al Sunia "Rischiamo tracollo per morosità"

La segretaria fiorentina ha reso noto di aver ricevuto numerose richieste da parte degli inquilini in difficoltà con i canoni da regolarizzare

"Siamo sommersi da centinaia di informazioni date al telefono, risposte alle mail, sono tanti i lavoratori in estrema difficoltà" è quanto ha reso noto oggi la segretaria del Sunia Firenze, Laura Grandi, dallo sportello riaperto durante l'emergenza Covid per supportare le domande del contributo affitto.

La segretaria fiorentina e regionale che nei giorni scorsi ha spinto per la rinegoziazione dei canoni ha spiegato "Stiamo aiutando nella compilazione della domanda del contributo affitto. Ma la situazione è talmente critica, che solamente risorse sostanziose da parte dello Stato potranno veramente evitare un tracollo di migliaia di sfratti per morosità".

Inquilini e proprietari si sono incontrati con il supporto del Comune di Firenze al tavolo della rinegoziazione ma per stabilire nuovi canoni di affitto i protagonisti hanno richiesto degli incentivi. E' stato proprio il Sunia a sottolineare come il rischio morosità comporti oggi una procedura di sfratto che al momento, visti i tempi tecnici segnati dall'emergenza sanitaria, rischia di trasformarsi in una partita infinita.