Sport

Firenze aspettava Gattuso che corre a Napoli

Con Montella in bilico viste le prestazioni della squadra, i tifosi gigliati si aspettavano una svolta stoppata però dal presidente De Laurentiis

Vincenzo Montella non convince? Meglio Gennaro Gattuso. I tifosi gigliati si aspettavano un intervento da parte del neo patron Rocco Commisso. "Gattuso ha la grinta che mi piace" aveva sentenziato il presidente e si erano spalancate le porte per un avvicendamento, frenato sul campo dall'intervento di De Laurentiis che si è aggiudicato il tecnico con un ingaggio da 750mila euro fino al termine della stagione in corso con un premio Champions: un rinnovo di due anni ad 1,5 milioni di euro a stagione. Avrebbe trovato le stesse condizioni alla Fiorentina?

Oggi alle 14 è previsto il primo allenamento del nuovo corso per i partenopei, mentre a Firenze Montella si gioca la fiducia e la panchina con le prossime sfide in programma contro l'Inter il 15 dicembre e contro la Roma il 20 dicembre, entrambe le sfide in casa e con orario alle 20 e 45.

A questo punto l'alternativa all'ultimo tecnico dell'era Della Valle sembra però essere un ritorno, un altro tecnico che ha vissuto la gestione dei fratelli marchigiani, è infatti in lizza Cesare Prandelli che dopo la Fiorentina era approdato alla guida della Nazionale.