Attualità

Aspettando il 2016 a ritmo di musica e allegria

Il programma prevede concerti nelle piazze della città, ogni zona con generi musicali diversi. La serata aderisce alla campagna di solidarietà Unicef

Il Capodanno in piazza è un classico per chi vuole godersi la città tra musica, festa e divertimento gratuiti.

Quest'anno il programma a Firenze prevede concerti in varie piazze, ogni piazza con un genere musicale diverso.

Per il concertone pop si dovrà andare in Piazza Pitti, dove a partire dalle 20, si esibiranno gli Street Clerks, fiorentini reduci da X-Factor, Alessandro Mannarino e Irene Grandi, presentati dai dj di Radio Deejay la Pina e Diego. 

In piazza San Lorenzo alle 22.30 le sonorità saranno invece quelle del jazz, con la musica live di Sarah Jane Morris e del Tentet Swing di Nico Gori e la conduzione degli speaker di Radio Toscana.

In piazza Santissima Anunziata  spazio al tradizionale concerto gospel con The Cleveland Gospel Singer.

In piazza della Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi, il Capodanno si farà classico alle 23.15, con l'Akademic Orchestra Sinfonica di Chernivtsi Philharmonic Society diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta che accompagnerà tutisti e fiorentini verso il 2016 a suon di valzer viennesi.

Il Capodanno avrà un occhio alla solidarietà: il Capodanno fiorentino aderirà infatti alla campagna Unicef “Bambini in pericolo”, pubblicizzando su maxischermi il numero 45594, al quale inviare un sms o chiamare per fare donazioni.