Attualità

Firenze ascolta e rende omaggio ad Ennio Morricone

Le note di alcune celebri colonne sonore composte dal maestro Ennio Morricone sono risuonate in piazza della Signoria tra le opere del Rinascimento

Il grande compositore Ennio Morricone, scomparso oggi a Roma all'età di 91 anni, è stato ricordato a Firenze con la diffusione di alcuni brani da Palazzo Vecchio su piazza della Signoria dove fiorentini e turisti hanno ascoltato ed applaudito il maestro.

Le note di alcune colonne sonore tra le più celebri del cinema del maestro Morricone, entrate nella storia della musica e della cinematografia mondiali sono risuonate tra le opere della Loggia de' Lanzi e dell'Arengario di Palazzo Vecchio, all'ombra delle Gallerie degli Uffizi.

Alle 20 nel grande Museo a cielo aperto i fiorentini ed i turisti hanno potuto fermarsi per ascoltare Giù la testa, Nuovo Cinema Paradiso e C’era una volta in America. Presenti in piazza il sindaco Dario Nardella e l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi che hanno promosso questa celebrazione del compositore, pianto oggi in tutto il mondo.