Attualità

Quando l'arte nasce dal cuore

Inaugurata in Consiglio dal presidente Giani, la mostra "Artisticamente" con pitture, sculture e fotografie realizzate da artisti diversamente abili

Il festival, organizzato dai Cte del territorio, raccoglie la partecipazione di tanti centri diurni e residenziali toscani è arrivato all'edizione numero otto. La mostra, ospitata fino al 3 dicembre nell'auditorium del Consiglio Regionale, ha come tema centrale la creatività, in tutte le sue forme.

In esposizione infatti ci sono opere di scultura, pittura, poesia e teatro realizzate con grande abilità dai ragazzi dei centri che hanno preso parte all'iniziativa. 

L'evento è stato aperto dal presidente dell'assemblea regionale Eugenio Giani che ha avuto anche l'onore di consegnare i premi ai vincitori del concorso che hanno sottoposto le proprie opere al giudizio di una giuria di professionisti che ha giudicato le migliori opere in ogni categoria. 

Insieme al presidente Giani erano presenti Franca Pratesi, responsabile di gruppo del Centro terapeutico europeo, Vinicio Di Lauro Bibbiani, presidente dell'associazione genitori Afad, Silvia Ranzi, storica dell'arte e Anna Maria Testaverde, dell'Università di Bergamo