Attualità

Artigiani fiorentini all'asta per aiutare Careggi

L'azienda ospedaliera universitaria di Careggi ha ricevuto una donazione da parte degli artigiani che hanno messo all'asta le loro creazioni

L'asta benefica “L’artigianato fiorentino per l’Italia” si è conclusa con un incasso di quasi 15mila euro grazie a 25 artigiani della città che, su iniziativa della Riccardo Barthel & C., hanno voluto offrire il loro contributo a Firenze impegnata nella lotta al Covid 19.

Sono stati raccolti 14.934,00 euro per i 49 lotti venduti dei 124 battuti all’asta che ha avuto inizio il 23 aprile ed è terminata il 4 maggio sul sito della Casa d’Aste Pananti che non ha applicato commissioni sul prezzo di aggiudicazione.

“Abbiamo terminato questa esperienza con grande soddisfazione perché riunire 25 artigiani in così poco tempo e donare quasi 15.000,00 euro non è poco, in un momento tanto difficile. Animati da un profondo senso di responsabilità civile e dalla volontà di dare un contributo concreto in questa fase di emergenza sanitaria, ci siamo tutti impegnati nell’asta di beneficenza e ripromessi di fare sempre la nostra parte uniti e con entusiasmo, quando ci sarà necessità di risollevarsi da periodi difficili come questo” ha detto Francesco Barthel.