Attualità

Artemio Franchi, il ministero promuove il progetto

La celere risposta del ministero dei beni culturali accelera il procedimento di risanamento e riqualificazione dello stadio realizzato negli anni '30

Parere positivo da parte del Ministero dei beni culturali al nuovo stadio Artemio Franchi così come disegnato nel progetto che disegna il recupero dell'opera degli anni '30.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella ha ricevuto il via libera il 30 Giugno ma lo ha reso noto solo nelle ultime ore ringraziando il segretario generale del ministero Salvo Nastasi che il primo cittadino avrebbe voluto alla presidenza del Maggio Musicale Fiorentino ma nel 2019 è stato nominato dal Consiglio dei ministri segretario generale del Mibac.

Il parere positivo consente di procedere con la approvazione in giunta della delibera per il progetto di fattibilità tecnico-economica e successivamente procedere alla progettazione definitiva.

Resta da definire l'incontro con i vertici della Fiorentina che ad oggi, spazi espositivi e servizi vari, rimane il principale interlocutore per il futuro dell'Artemio Franchi come contenitore di eventi sportivi.