Attualità

Arriva l'app per trovare parcheggio

Firenze Parcheggi diventa smart, offrendo ai propri utenti un nuovo servizio, accessibile tramite smartphone per monitorare la disponibilità dei posti

L’applicazione permette di visualizzare su mappa la posizione delle varie strutture, con descrizione del percorso per raggiungere facilmente quelle più vicine all’utente e la possibilità di conoscere, in tempo reale, la disponibilità dei posti auto. Un ottimo strumento per risparmiare tempo ed inutili code. L’applicazione è completamente gratuita e sarà disponibile per i più diffusi sistemi operativi mobili: iOS, Android e Windows Phone.

“Il nostro settore non può non pensare all’innovazione – ha spiegato il presidente di Firenze Parcheggi, Carlo Bevilacqua - L’azienda ha investito in nuove tecnologie per migliorare la qualità del servizio, penso al sistema Telepass, installato quasi in tutti i nostri parcheggi, al sistema di rilevamento delle targhe installato in 5 parcheggi, che nel 2016 sarà esteso anche ai parcheggi Parterre e Beccaria, o a questa nuova applicazione, che potrà da oggi essere scaricata su smartphone e consentirà di conoscere in tempo reale la disponibilità dei nostri parcheggi e, tramite Google Maps, permetterà di raggiungerli nel minor tempo possibile. Da primavera 2016 consentirà, inoltre, anche la prenotazione dello stallo ed il pagamento".