Attualità

Arriva la Mille Miglia, rivoluzione traffico

Nel pomeriggio di sabato 21 maggio divieti di transito sul viale dei Colli, via libera al trasporto pubblico. Attenzione alla segnaletica

Torna lo spettacolo della Mille Miglia. Sabato 21 maggio il serpentone delle auto d’epoca nel pomeriggio attraverserà il cuore della città passando dal piazzale Michelangelo. I cittadini devono prestare attenzione alla segnaletica e a utilizzare l’autostrada A1 per attraversare la città.

In dettaglio le auto provenienti da Impruneta transiteranno in via Nuova di Pozzolatico, via Silvani, via di San Felice a Ema, piazzale del Poggio Imperiale, viale del Poggio Imperiale, viale Torricelli, piazzale Galilei, viale Galilei, piazzale Michelangelo, piazza Ferrucci, Ponte San Niccolò, viale Amendola, piazza Beccaria, viale Gramsci, piazzale Donatello, viale Matteotti, piazza della Libertà, viale Don Minzoni, via Pascoli, largo Zoli, via Mafalda di Savoia, via del Ponte Rosso, via Bolonese per poi uscire dal territorio comunale. 

Per consentire lo svolgimento della manifestazione è stata predisposta una serie di provvedimenti: prima di tutto dalle 8 alle 18.30 in piazzale Michelangelo scatteranno divieti di sosta e di transito con deroga per i mezzi del trasporto pubblico. 

Dalle 13.30 alle 18.30 sarà la volta dei divieti di transito sul viale dei Colli: potranno circolare i mezzi del trasporto pubblico, i taxi e i veicoli di soccorso e di polizia. 

Una volta arrivate sui viali di circonvallazione le auto delle Mille Miglia transiteranno sui viali di circonvallazione occupando la prima corsia di destra di viale Amendola, piazza Beccaria, viale Gramsci, piazzale Donatello, viale Matteotti. Infine via Arnolfo sarà chiusa dal lato di viale Amendola con ingresso e uscita solo dal lato di via Cimabue