Attualità

Arriva il cordolo per la nuova pista ciclabile

La nuova pista sarà realizzata in sede protetta separata dalla carreggiata da un cordolo, tranne che in corrispondenza della fermata dei bus

Anche via Canova avrà una pista ciclabile, il progetto definitivo è stato approvato su proposta dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti. Non sarà una corsia ciclabile disegnata con la segnaletica ma una pista riservata e delimitata da un cordolo.

“La pista di via Canova rappresenta un importante collegamento tra viale Talenti e via Simone Martini” ha commentato Giorgetti.

Il progetto riguarda, in questa prima fase, il tratto da via Signorelli a via Pio Fedi. La pista sarà realizzata in sede protetta separata dalla carreggiata da un cordolo, tranne che in corrispondenza della fermata dei bus in cui sarà in promiscuo ciclabile-pedonale.

I posti auto saranno recuperati sull’altro lato della strada redistribuendoli dove la carreggiata è più ampia, previsti anche adeguamenti dei marciapiedi e degli attraversamenti pedonali. Il tutto per un investimento di un milione di euro.