Cronaca

Viavai al parco verso la panchina dello spaccio

La polizia dinanzi a quell'andirivieni di giovani si è insospettita e ha avuto ragione: lì c'era un pusher intento a smerciare dosi di cocaina

Nel parco di Bellariva l'andirivieni più fitto di ragazzi era tutto sempre verso la stessa panchina. A scoprire come mai ieri pomeriggio sono stati i poliziotti che verso le 17 sono arrivati sul posto finendo per arrestare un 28enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti del commissariato San Giovanni erano impegnati nel controllo del territorio quando si sono insospettiti notando l'anomalo viavai di giovani intorno a una panchina. Appena la volante è entrata nel parco, frequentato a quell’ora anche da bambini e famiglie, diverse persone si sono subito allontanate di buon passo. Tra queste anche l’arrestato, fermato da poliziotti in borghese mimetizzati tra la gente.

L’uomo ha tentato immediatamente di liberarsi di 8 dosi di cocaina gettandole a terra, ma la droga è stata tutta recuperata dagli agenti. Addosso aveva una nona dose, mentre nel portaocchiali qualche centinaio d’euro in contanti. E' stato arrestato.