Cronaca

Cascine dello spaccio, preso con hashish e cocaina

Erano in due e alla vista dei carabinieri sono fuggiti in direzioni diverse. Uno è stato arrestato anche per resistenza a pubblico ufficiale

Cascine ancora piazza dello spaccio. Erano in due gli uomini individuati dai carabinieri in via del Fosso Macinante che hanno cercato di eludere i controlli sbarazzandosi di una busta contenente un panetto di hashish del peso di 96 grammi, e 44 dosi di cocaina del peso complessivo di 16 grammi già pronte per lo spaccio. 

Quando hanno notato i militari, i due se la sono data a gambe fuggendo in direzioni diverse. Uno è riuscito a far perdere le proprie tracce. L'altro invece, un uomo di 30 anni, è stato raggiunto dopo un breve inseguimento in via del Visarno e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. 

Dopo averlo bloccato i carabinieri lo hanno perquisito. Gli hanno trovato in tasca dei pantaloni altri 13,60 grammi di hashish suddivisi in 4 stecche e 295 euro ritenuti dagli inquirenti provento dell'attività illecita. Il 30enne, già noto alle forze dell'ordine, è risultato sottoposto al divieto di dimora nel comune di Firenze. E' stato dichiarato in stato di arresto e adesso sarà giudicato con rito direttissimo.