Cronaca

Aggredita alle spalle per rubarle il telefonino

I carabinieri hanno acciuffato il malvivente poco dopo, mentre si spogliava degli abiti usati durante il furto così da rendersi meno riconoscibile

Aggredita alle spalle e il telefonino che le viene strappato via con forza: è quanto accaduto ieri pomeriggio intorno alle 16 a una turista canadese di 24 anni che si trovava in piazzale Montelungo.

La ragazza camminava controllando le indicazioni stradali con lo smartphone quando è stata raggiunta da dietro da un uomo in bicicletta che glielo ha portato via per poi dileguarsi in direzione Porta al Prato. La giovane, illesa, ha tentato di inseguirlo ma invano.

Sono stati i carabinieri della compagnia di Firenze, in collaborazione con personale del nucleo radiomobile, a rintracciarlo poco dopo alle Cascine mentre si stava spogliando. Voleva liberarsi degli abiti usati durante il furto, così da rendersi meno riconoscibile.

Non gli è servito. I carabinieri lo hanno fermato. Si tratta di un pregiudicato di 31 anni di origini straniere, irregolare in Italia, gravemente indiziato del furto con strappo. E' stato portato in carcere a Sollicciano in attesa dell'udienza di convalida.