Cronaca

Nella scuola dismessa il covo di droga e refurtiva

E' di un arresto e due denunce il bilancio dei controlli dei carabinieri in zona Careggi. E ora si cercano i proprietari degli oggetti ritrovati

Parte degli oggetti ritrovati

E' di un arresto in flagranza e due denunce il bilancio dei controlli effettuati ieri dai carabinieri del nucleo radiomobile in viale Pieraccini, nella scuola per infermieri dismessa dell'azienda ospedaliera di Careggi. 

A finire in manette è stato un uomo di 28 anni, arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L'uomo, con precedenti, è risultato già sottoposto alla misura del divieto di dimora nella provincia di Firenze. Lo stesso, insieme a un 26enne anche lui con precedenti, è stato poi denunciato per l’ipotesi del reato di ricettazione. 

Nell'area controllata i militari hanno individuato i due. Gli accertamenti hanno portato al rinvenimento di un panetto di hashish, 95 grammi circa, nella disponibilità del 28enne che aveva anche denaro contante per 180 euro, un bilancino di precisione, materiale vario per pesatura e suddivisione in dosi della sostanza, telefoni cellulari di varie marche, Ipad Apple, computer portatile Apple, collane, un crocifisso in oro giallo e 2 mountain-bike parzialmente smontate.

Il 26enne aveva invece Iphone, Apple Airpods, collane in oro giallo e argento, una fede in oro giallo e tre in argento, un bracciale in argento, 900 euro in contanti e una bicicletta con le ruote smontate. 

La droga e tutti gli oggetti, ritenuti provento di furti, sono stati sottoposti a sequestro. In parte sono anche già stati restituiti ai proprietari, mentre per gli altri sono in corso le verifiche per risalire ai legittimi titolari. Il 28enne è stato giudicato con rito direttissimo. L'arresto è stato convalidato con misura di divieto di dimora nel comune di Firenze.