Cronaca

L'esposto della cittadinanza fa beccare il pusher

I residenti avevano segnalato più volte che a ridosso di quella pista ciclabile si verificavano scambi sospetti. Arrivati i poliziotti in borghese

Gli esposti e le segnalazioni della cittadinanza parlavano chiaro: lì, lungo quella pista ciclabile che costeggia il Mugnone all'altezza di Novoli, si verificavano scambi sospetti. E in effetti lì poliziotti in borghese del commissariato di Rifredi hanno arrestato un pusher al di sopra di ogni sospetto, incensurato, sorpreso all'opera ieri pomeriggio alle 18.

Il giovane, 21 anni, avrebbe utilizzato come 'rimessaggio' della droga un cespuglio lungo la pista ciclabile in via Tartini. E' lì che sono intervenuti gli agenti della squadra di polizia giudiziaria. Si sono mimetizzati in borghese tra i passanti riuscendo a vedere il giovane fermato mentre, passando in bicicletta, avrebbe nascosto una busta di plastica dietro a un cespuglio in via Tartini. Poi proseguito la marcia verso piazza Puccini, seguito con discrezione dai poliziotti.

Trascorsi pochi minuti, il 21enne si è incontrato con un cliente in piazza Dallapiccola: gli avrebbe venduto 4,5 grammi di hashish in cambio di 10 euro. Colto sul fatto, è stato arrestato. L'acquirente è stato segnalato amministrativamente per uso personale di sostanze stupefacenti.

Il successivo intervento delle unità cinofile della polizia ha anche permesso di recuperare la busta nascosta poco prima tra i cespugli in via Tartini: all’interno c’erano altri 24 grammi di hashish e 8 di cocaina.