Cronaca

Pizzicato a spacciare crack si finge minorenne

Non ha funzionato, perché era già fotosegnalato. Con sé alle Cascine aveva un assortimento di stupefacenti tra hashish, coca, eroina e appunto crack

Droga e contanti sequestrati

Ancora un intervento della polizia municipale contro lo spaccio di droga: mercoledì pomeriggio gli agenti del reparto antidegrado hanno arrestato uno spacciatore alle Cascine, in prossimità della fermata della tramvia. Il giovane è stato colto in flagrante mentre vendeva crack a un cliente. 

Dalla perquisizione è risultato in possesso poco meno di 45 grammi di varie sostanze stupefacenti tra 66 cristalli di crack, 11 involucri di cocaina, 12 di eroina e 12 stecche di hashish, tutto già pronto per la vendita. 

Accompagnato in ufficio per l’identificazione, il giovane ha dichiarato di essere minorenne ma è risultato già fotosegnalato e quindi identificato come un 18enne di origini straniere non in regola con le normative sull’immigrazione. Ieri nel processo per direttissima l’arresto è stato convalidato con la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Firenze. Plauso dall'assessore comunale Benedetta Albanese.