Cronaca

Cocaina a chili sotto al sedile della 500

L'indagine dei carabinieri è partita dalle segnalazioni dei residenti su movimenti sospetti in quella zona e ha portato a scoprire il giro di spaccio

E' di tre arresti in flagranza di reato e quasi 7 chili di cocaina sequestrati il bilancio dell'operazione avviata dai carabinieri del nucleo investigativo sulla scorta delle segnalazioni dei cittadini circa movimenti sospetti nella zona di via Galliano. A finire in manette sono stati un 67enne e una coppia, 28 anni lui e 26 lei, ritenuti al momento responsabili, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

La droga è stata rinvenuta in parte addosso al 67enne e il resto nascosta nel doppiofondo sotto al sedile di guida di una Fiat 500L, poi sequestrata, in uso alla coppia. Dopo le segnalazioni giunte dai residenti i militari hanno avviato le verifiche giungendo a individuare i tre come persone sospette. Da lì gli approfondimenti. 

Una volta scoperta la droga, i successivi accertamenti hanno portato a trovare quasi 1.000 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita, telefoni cellulari e orologi di lusso. Tutto è stato posto sotto sequestro. I carabinieri ricordano che il procedimento è in fase di indagini e non escludono ulteriori sviluppi, anche in favore degli indagati.

[extra(0)]

All'esito dell'udienza di convalida, intanto, il giudice per le indagini preliminari ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 67enne, ai domiciliari per il 28enne residente e la scarcerazione per la donna.