Cronaca

Non dà tregua alla ex maltrattata, arrestato

L'uomo era già sottoposto a divieto di avvicinamento alla ex compagna, ma la violazione della misura ha portato il 33enne dritto in carcere

Minacce, tentativi di avvicinarla: malgrado fosse già colpito da divieto di avvicinamento alla ex compagna, lui non le dava tregua violando ripetutamente la limitazione che gli era stata imposta. Così i carabinieri della stazione di Firenze Ricorboli lo hanno arrestato e portato in carcere a Sollicciano su ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale fiorentino su richiesta della procura.

L'uomo ha 33 anni, è pregiudicato. Dallo scorso febbraio era sottoposto a divieto di avvicinamento alla ex per maltrattamenti in famiglia. L’aggravamento della misura è scattato dopo la segnalazione inviata in procura dai militari della stazione di San Piero a Ponti che, nel maggio scorso, avevano ricevuto un’integrazione di denuncia da parte della donna.

La signora riferiva di una serie di tentativi di avvicinamento e di minacce da parte dell’ex compagno. Il tribunale, viste le ripetute trasgressioni alle limitazioni imposte, ha quindi sostituito la precedente misura con quella della custodia cautelare in carcere, eseguita ieri pomeriggio.