Cronaca

Armato di bastone aggredisce due persone

Un ghanese di 26 anni è stato fermato dai Carabinieri dopo avere aggredito un dipendente di una agenzia di viaggi e un uomo in bici

Un cittadino ghanese di 26 anni, irregolare e con qualche precedente di polizia, armato di bastone, ha aggredito per futili motivi il dipendente di una agenzia di viaggi, un uomo in transito in bicicletta e danneggiato un taxi in sosta, prima di essere fermato dai Carabinieri.

L'uomo, dopo avere chiesto l'elemosina e in preda ad una sorta di raptus, ha impugnato un bastone in legno ed è entrato all'interno di un'agenzia di viaggi urlando farsi incomprensibili verso i dipendenti. Dopodiché si è avventato su uno di essi tentando di colpirlo; l'uomo fortunatamente è riuscito ad evitare il colpo, che sulla scrivania ha danneggiato alcuni monitor. 

Uscito per strada, il ghanese con violenza si è avventato su una persona che transitava in bicicletta colpendolo alle spalle e scaricando, infine, la sua ira su un taxi in sosta al quale ha rotto lo specchietto retrovisore.
I Carabinieriarabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, avvisati dalle numerose chiamate dei passanti, hanno bloccato il cittadino ghanese mentre tentava di disfarsi del bastone.

 
Per lui è scattata una denuncia in stato di libertà per danneggiamento aggravato continuato e per le lesioni personali causate alle persone, le quali, tuttavia, hanno rifiutato di ricorrere alle cure mediche.