STOP DEGRADO

L'area non è a misura per gli animali del vicinato

I residenti segnalano lo stato di abbandono dell'area cani e fanno richiesta di una riorganizzazione dello spazio verde e dell'arredo urbano

L'area cani del quartiere Quaracchi è al centro di una segnalazione dei residenti del Quartiere 4 che utilizzano lo spazio per far sgambare gli animali.

"Lo spazio è lasciato all'abbandono. Il cancello è rotto quando invece dovrebbe essere il primo elemento di un'area riservata agli animali - racconta a QUInewsFirenze una residente - senza contare che poi all'interno l'area è comunque piccola per i cani che da noi sono sempre più numerosi ma nonostante ripetute richieste non vogliono ampliarcela".

Anche il fontanello è piccolo "Funziona ma è stato montato male - spiega la residente - e soprattutto è piccolo per la quantità di cani che frequentano l'area. Abbiamo chiesto di realizzarne uno nuovo, più grande e possibilmente in un'altra zona perché adesso è proprio accanto ai condomini". 

"Non sono richieste enormi - conclude la residente - in periodo di pandemia l'area cani è diventata anche un po' l'area dei padroni e forse per questo sono saltate agli occhi tante criticità che a ben vedere potrebbero essere risolte semplicemente studiando una riorganizzazione del luogo sulla base della sua funzionalità. Non è un cortile condominiale per le biciclette ma uno spazio per degli animali che vogliono giocare".

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.