Attualità

L'arcobaleno al tramonto incanta i fiorentini

Un arco perfetto ha sorvolato la città al tramonto, nel centro l'Arno. Sono tanti i fiorentini che hanno catturato le foto dalla strada e da casa

Foto vice sindaco Alessia Bettini

Lunedì 12 Aprile al tramonto, dopo una giornata di pioggia intensa, un arcobaleno ha sorvolato la città di Firenze dalla collina del piazzale Michelangelo a quella di Fiesole. Lo spettacolo è durato pochi istanti ma sono tanti ad avere immortalato l'iride con uno scatto, poi condiviso sui social.

A seconda della posizione c'è chi è riuscito a coglierne un segmento, chi la parte terminale, e le foto sono rimbalzate sul web. Qualcuno è riuscito ad immortalare il fenomeno nei pressi di un simbolo della città.

Tra le tante fotografia c'è quella del vice sindaco, Alessia Bettini, che si trovava a passare ai piedi del David di Michelangelo, sulla terrazza di Firenze "Passare dal piazzale Michelangelo ed essere quasi abbagliata da una luce intensa...scendere sotto la pioggia scrosciante e immortalare Firenze in un tramonto insolito e poi voltarsi e vedere per alcuni attimi l’arcobaleno... immensa meraviglia! Dal cuore solo gratitudine" ha scritto Bettini sui social accompagnando le immagini.

Non è la prima volta che il vice sindaco assiste al fenomeno ed immortala un arcobaleno sulla città, era già accaduto ai piedi del Nettuno di piazza della Signoria.

Dopo l'arcobaleno è stato il tramonto a raccogliere numerosi "mi piace" sui social con le sfumature di rosso, arancione e giallo.