Cronaca

Apre sotto sospensione, sequestrata una pizzeria

Chiusura del locale e sequestro preventivo, è quanto disposto dal prefetto di Firenze a seguito di accertamenti da parte degli ispettori del lavoro

La prefettura di Firenze ha reso noto di avere posto sotto sequestro una pizzeria sulla quale pendeva un ordine di sospensione.

La prefettura ha spiegato che l’Ispettorato territoriale del Lavoro e la questura di Firenze erano intervenute a seguito di quanto concordato in occasione di una riunione e sarebbero state riscontrate alcune irregolarità quali la mancata copertura previdenziale ed assicurativa dei lavoratori impiegati e l’assenza del documento di valutazione dei rischi; irregolarità per le quali è stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

"Nella serata di ieri tuttavia - spiega la prefettura in una nota - personale della Polizia di Stato ha accertato l’apertura della pizzeria in costanza di sospensione dell’attività. Pertanto, dopo aver identificato i presenti e aver contestato la relativa sanzione al titolare, ha proceduto alla chiusura del locale sottoponendolo a sequestro preventivo".

“Desidero rivolgere un forte e sentito ringraziamento - sono le parole del prefetto di Firenze Valerio Valenti - al personale dell’Ispettorato territoriale del Lavoro e della questura di Firenze. Questo risultato è il frutto del costante impegno e del lavoro di squadra per la prevenzione e il contrasto di ogni forma di illegalità”.