Attualità

Apre le porte la nuova Coop Agrilegnaia

L'inaugurazione a Firenze in via Villamagna. Il sindaco di Firenze ha tagliato il nastro della nuova attività rilevata da un consorzio di aziende

La nascita della nuova Cooperativa Agrilegnaia, ex Legnaia è stata festeggiata con una inaugurazione in via Villamagna a Firenze.

"Una luce di gioia e ottimismo che ci infonde fiducia in un momento sociale non facile. Anche dalla cenere può nascere una nuova pianta. Aiutiamo tutti Agrilegnaia" è stato il messaggio del sindaco di Firenze, Dario Nardella.

La vicenda lunga e difficile che ha interessato la Coop di Legnaia si è conclusa con una nuova proprietà.

Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro del presidente della Regione Toscana, aveva spiegato a Maggio al termine della vertenza "La crisi che si era fatta molto complessa. Il tavolo regionale, con l'unità di crisi, ha lavorato coinvolgendo tutti i protagonisti, sindacati e istituzioni, e collaborato positivamente con la dottoressa Caterina Rossi, liquidatore amministrativo, che ringraziamo per il lavoro svolto. Adesso c’è una proprietà rappresentata da un forte consorzio di aziende del settore in grado di assicurare un futuro di ripresa e di crescita”.