Attualità

Apre in pieno Covid e adotta le aiuole in piazza

Ha aperto un'attività in piena pandemia con una operazione di beneficenza ed ha adottato le aiuole. La storia raccontata dal presidente del Quartiere

Il presidente del Quartiere 2 di Firenze, Michele Pierguidi, ha raccontato sui social una delle tante storie che hanno caratterizzato Campo di Marte durante la pandemia: dopo la nuova apertura in piazza Nobili un ristoratore ha regalato 1200 pasti ed ha deciso di adottare le nuove aiuole urbane.

"Vedete le persone accanto a me in questa foto? Uno è Stefano Passerotti giardiniere paesaggista di fama internazionale, l'altro quello con la mascherina e la camicia di jeans è Marco Agresti titolare della Fiaschetteria del Pesce di Piazza Nobili" scrive Pierguidi sui social.

"Conoscevo Marco perché ero stato a mangiare qualche volta nel locale gestito col padre al Ponte alla Vittoria, perché suo padre è un Calciante e perché lui ha una grande passione per Firenze e per il calcio in costume. Ha aperto il locale in piazza Nobili nel periodo peggiore di questa pandemia, e nel periodo peggiore ha servito gratis 1200 pasti caldi dal primo al dolce ai bisognosi del quartiere".

"In quel periodo è nata una amicizia tra noi, abbiamo parlato di Piazza Nobili e di quelle aiuole fatte dalla direzione viabilità senza pensare all'irrigazione. Marco si è offerto di occuparsene, ne ha parlato con Stefano Passerotti, e davanti ad una straordinaria frittura di pesce mi hanno spiegato e fatto vedere il progetto, per renderle più belle. Come Quartiere abbiamo aderito fin da subito, autorizzando e ringraziando per questo straordinario modo di voler bene alla città. Grazie Marco e grazie Stefano. Di cuore. Il quartiere e tutta Firenze troverà il modo di ringraziarvi".