Cronaca

Appostato in strada prende a calci la ex

Un uomo si è finto un cliente e ha preso un appuntamento con la ex fidanzata, una prostituta da poco arrivata nel capoluogo toscano

Lui ha 64 anni, lei ne ha 28. Quando ha scoperto il nuovo indirizzo della ex fidanzata, originaria dell'Europa dell'est, l'ha contattata fingendosi un cliente e ha preso un appuntamento. Ma invece di presentarsi all'ora stabilita, si è fatto attendere e si è appostato sotto casa della donna. Non vedendolo arrivare, la donna è uscita di casa per fare alcune commissioni. 

A quel punto l'uomo ne ha approfittato per saltare fuori e aggredirla a calci. E' successo all'Isolotto. I passanti che hanno assistito alla scena sono intervenuti e l'hanno messo in fuga inducendolo a salire in auto. Uno di loro ha tentato di fermarlo ma l'uomo al volante ha accelerato costringendo il passante a scansarsi e colpendolo a un ginocchio. 

La polizia lo ha bloccato quando, poco dopo, è tornato sul posto. In passato la donna già lo aveva denunciato per episodi simili tanto che in alcuni casi era stata costretta anche a farsi medicare. Ieri l'incubo si è ripresentato.