Attualità

Spettacolo di protesta per riaprire i teatri

Hanno sfidato la pioggia e si sono esibite per sostenere il mondo dello spettacolo fermo da un anno a causa del Covid che ha chiuso teatri e cinema

Le gradinate del Teatro Puccini di Firenze sono diventate un palcoscenico ed ha preso vita la prima delle date di una Tournée a teatri chiusi dedicata al mondo dello spettacolo colpito dalla pandemia.

In scena "Le ragazze di San Frediano" con Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino, mentre il pubblico ha assistito in piazza Puccini. 

"Il non - ingresso è gratuito" è stato scritto sull'invito del Teatro Puccini. "Una protesta letteraria per manifestare riguardo la mancata riapertura dei presidi culturali come Teatri, Cinema e Circoli".

La Cgil Firenze e la Slc Cgil Firenze Prato Pistoia hanno partecipato e commentato "I lavoratori del mondo dello spettacolo stanno pagando il prezzo più alto di questa emergenza sanitaria. Teatri chiusi, festival annullati, spettacoli saltati, cinema e produzioni ferme: questo lo scenario da quasi un anno. È il momento di cambiare e costruire un futuro diverso per il settore".