Attualità

Appello dei Fridays al sindaco per una città verde

I giovani manifestanti del movimento fiorentino dei Fridays for future sono scesi nuovamente in piazza per tutelare il verde pubblico della città

"Continueremo a scendere in piazza finché non ci ascolteranno" è quanto hanno esclamato i membri del Fridays for future Firenze riuniti questa mattina in piazza della Signoria all'ingresso di Palazzo Vecchio.

I giovani manifestanti hanno rivolto un appello al primo cittadino per una Smart City Green. "Il sindaco di Firenze parla di sostenibilità ambientale e dice di voler trasformare la città in esempio di transizione ecologica... quando pensa di iniziare? Con quali soluzioni? Finora non abbiamo visto né passi avanti sulle cose da fare né passi indietro sulle cose da non fare: quello che vediamo è che si continuano a tagliare gli alberi in tutta la città, si continua imperterriti con l'ampliamento dell'aeroporto, si continua a cementificare ed edificare le aree verdi. Vogliamo un cambiamento radicale e lo vogliamo adesso" hanno concluso i manifestanti.