Attualità

Appello del Quartiere per l'emergenza casa

Il presidente del Quartiere 4 di Firenze usa l'opera di un famoso artista di strada per chiamare in causa Palazzo Vecchio sul problema della casa

Una porta murata con il cemento e diventata un'opera d'arte firmata da un noto street artist è diventato un manifesto social poubblicato dal presidente del Quartiere 4, Isolotto, rivolto all'assessore alla casa del Comune di Firenze. 

Il presidente Mirko Dormentoni ha scritto all'assessore Andrea Vannucci "Caro assessore Vannucci, caro Andrea, sono certo che come me vorresti una città senza porte murate. So anche che la responsabilità è spesso dei proprietari degli immobili e della normativa nazionale troppo rigida per alcuni versi. Ma sono anche certo che tu, che noi, che la nostra amministrazione saprà fare qualcosa di nuovo e di importante per venire incontro al bisogno sociale di casa che c'è nella nostra città come in molte altre".

Il post non è sfuggito alla segretaria del Sunia fiorentino e toscano, Laura Grandi che ha condiviso il manifesto su Facebook: "Caro Presidente del Quartiere 4, caro Mirko Dormentoni: ma che piacere ci fa la tua sensibilità politica sul tema casa! Bravo!"