Cronaca

Anziana turista senza biglietto assale un vigile

La donna di 83 anni si è rifiutata di obliterare il ticket sul bus e alla richiesta di documenti ha dato in escandescenza. E' stata denunciata

L'arzilla ottantenne della Luonisiana è stata denunciata per resistenza, percosse, lesioni e danneggiamento. L'episodio è avvenuto in piazza San Marco. I controllori si erano accorti che le quattro turiste non avevano obliterato il biglietto e hanno infatti chiesto i documenti per fare la multa ma le donne sono scese dall'autobus senza degnare i verificatori della minima attenzione. 

Gli addetti, anche grazie all'aiuto di una pattuglia di vigili urbani arrivata sul posto, sono riusciti a convincere le turiste a collaborare, tranne una, che ha iniziato a urlare e ha cercato di allontanarsi.

La donna ha colpito uno degli agenti che stava cercando di calmarla e che poi ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Dopo aver rifiutato ancora di mostrare i documenti ha stracciato del denaro gettandolo contro i vigili urbani. 

Alla fine la donna ha acconsentito a seguire gli agenti a un vicino distaccamento di polizia municipale. I vigili hanno avvisato il consolato statunitense e hanno denunciato la donna per resistenza, lesione, percosse e danneggiamento.