Cronaca

Anziano sorprende il ladro e lo mette all'angolo

Ha sorpreso il ladro nel garage ed è stato spintonato ma lo ha seguito per strada contattando la polizia che è intervenuta in zona stazione

Reagisce ad un tentativo di rapina e fa arrestare un uomo di 36 anni, è successo in centro a Firenze. L'uomo è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina ai danni di un settantenne.

Intorno alle 16 e 30 una volante è intervenuta in zona Stazione Santa Maria Novella a seguito di una segnalazione da parte di un anziano che aveva appena subito un tentativo di rapina. Gli agenti hanno raggiunto la vittima in strada che ha indicato un uomo accovacciato dietro un’automobile come la persona che pochi attimi prima avrebbe provato a rapinarlo.

Ricostruendo la vicenda è emerso che il settantenne, scendendo nel proprio garage, avrebbe sorpreso un uomo a spingere un motorino. Alla richiesta di chi fosse e cosa stesse facendo, quest’ultimo avrebbe semplicemente risposto di essere lì per parcheggiare il mezzo. Le sue intenzioni tuttavia sarebbero apparse subito chiare, in quanto il ciclomotore di cui millantava la proprietà, in realtà, era proprio dell’anziano.

La chiamata al 112 avrebbe a questo punto innescato una reazione nel malintenzionato che, cercando una via di fuga lo avrebbe spintonato. Quest’ultimo avrebbe però seguito il 36enne in strada, pochi istanti dopo gli agenti hanno fermato il fuggitivo, già noto, che è stato portato al carcere di Sollicciano.