Attualità

Sorpresa dal semaforo, rischia l'investimento

Una anziana è stata sorpresa dai tempi semaforici ed è rimasta ferma a centro strada mentre gli automobilisti continuavano a transitare

Minuti di panico per una anziana che ha attraversato sul Ponte Rosso credendo di poter raggiungere il marciapiede opposto, ma il semaforo è stato più veloce. I passanti sui marciapiedi hanno invitato la donna a mantenere la calma, ma raggiungerla è risultato impossibile visto che gli automobilisti hanno continuato a passarle accanto suonando il clacson ed aumentando così lo stato di agitazione. Stavolta "Vergogna" i pedoni lo hanno indirizzato agli automobilisti.

I cittadini che hanno assistito alla scena, ed oggi la raccontano, sottolineano come l'attraversamento della via Bolognese al Ponte Rosso sia considerato da tempo un attraversamento critico con il semaforo che ferma il flusso in discesa verso Firenze, ma mantiene il verde per i veicoli in salita verso il Pellegrino. "Questo sfalsamento - spiegano i residenti - comporta tempi strettissimi per attraversare e spesso gli anziani sono in difficoltà".

Nell'episodio però non emerge tanto la criticità dell'impianto comunale quanto il comportamento degli automobilisti al volante che "hanno rischiato di far cadere la donna sfiorandola con le autovetture e clacsonando a ripetizione. Nessuno si è fermato consentendole di completare l'attraversamento".