Cronaca

Anziana rapinata due volte in pochi giorni

I ladri sono tornati nell'abitazione già visitata. La donna ha lanciato l'allarme al Comitato e l'episodio ha scosso gli abitanti del quartiere

Grande spavento per una anziana donna che abita da sola nella zona di San Jacopino, i ladri le hanno fatto visita due volte a distanza di pochi giorni trovandola in entrambi i casi sola in casa. Il primo episodio è accaduto di pomeriggio a metà settimana, il secondo di notte nella settimana successiva.

Gli episodi sono stati resi noti dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino ed hanno scosso gli abitanti del quartiere.

"I ladri hanno agito nella notte e sono riusciti nuovamente a entrate in un appartamento già visitato dove vive una signora anziana. Sembra che i ladri siano passati da una finestra e una volta dentro hanno chiuso la porta di ingresso dall'interno per poter agire indisturbati. La casa è stata rovistata e sono intervenuti i carabinieri. La situazione sta' degenerando in peggio" è il racconto dei cittadini.

Pochi giorni prima l'altra denuncia, sempre da parte del Comitato cittadino "In pieno pomeriggio I ladri sono entrati nell'appartamento di una anziana che stava dormendo, quando si è svegliata si è trovata in camera un soggetto. La signora ha urlato cosa cerchi? Ed il ladro le ha risposto di restare in silenzio mentre rovistava nell'appartamento".