Cronaca

Anziana eroica, a 80 anni mette in fuga i ladri

Afferrata per un braccio da uno dei malviventi, ha finto di chiamare il marito nella stanza accanto e si è liberata per chiedere aiuto

I rumori dei ladri che trafficavano nella stanza accanto a quella in cui lei dormiva l'hanno svegliata nel cuore della notte. Quando uno dei due, descritti come molto giovani, l'ha afferrata per un braccio, lei ha pensato bene di chiamare il marito che in realtà non c'era. La mossa ha funzionato e ha messo in fuga i malviventi che sono scappati dalla finestra senza rubare niente.

A quel punto la donna, rimasta illesa, è uscita dall'appartamento, al primo piano di uno stabile di via Simone Martini, per dare l'allarme al figlio. Sul caso ora indaga la polizia. 

Nella notte sono stati altri due i furti in casa. Uno in via Petrella, dove i ladri sono entrati forzando una finestra mentre i proprietari dormivano e hanno portato via 150 euro e una borsa che poi è stata ritrovata abbandonata sul balcone di una casa nella stessa strada. In via del Romitino un altro episodio: approfittando dell'assenza dei proprietari, hanno forzato una porta finestra e hanno portato via 1.500 euro in contanti e alcuni gioielli.