Cronaca

Anziana derubata e lasciata in terra terrorizzata

Una 89enne è stata ricoverata in stato di shock dopo che due ladri si sono introdotti in casa. A dare l'allarme il giorno seguente è stato un amico

A chi l'ha soccorsa, trovandola distesa sul paimento, non ha neppure saputo dire come era finita in terra. Troppo forte lo spavento per l'anziana signora di 89 anni per l'irruzione nella notte di due ladri nella sua abitazione nel quartiere di Campo di Marte. 

A chiamare le forze dell'ordine è stato, ieri mattina, un amico che assiste l'anziana è entrato in casa e l'ha trovata distesa sul pavimento ai piedi del letto. Sull'episodio indagano i carabinieri.

I malviventi sono entrati forzando una porta finestra e rompendo il vetro con un sasso: non l'avrebbero toccata né le avrebbero rivolto la parola. Ma la donna, svegliatasi di soprassalto nel cuore della notte, è rimasta terrorizzata dalla vista di un uomo di carnagione chiara che frugava nella camera, mentre l'altro si trovava in soggiorno. Eppure qualcosa deve averli disturbati: dall'abitazione infatti non sarebbe stato portato via nulla.