Cronaca

Anziana assaltata e picchiata in casa

Una donna è stata picchiata e costretta a consegnare i soldi e la fede nuziale a un malvivente che all'improvviso è piombato nel suo salotto

Il rapinatore è entrato dopo aver forzato la finestra del suo appartamento al primo piano di un palazzo in viale Luigi Gori. La donna che lì abita, di 79 anni, se lo è ritrovato davanti all'improvviso. A quanto pare è stata svegliata dai rumori e ha sorpreso il malvivente in salotto. A quel punto è stata subissata prima dalle minacce e poi dalle botte dell'uomo che l'ha presa a pugni in testa e le ha portato via 150 euro in contanti, un paio di orecchini e la fede nuziale, ricordo del marito. Poi è fuggito passando dalla porta di ingresso. 

Dopo il colpo, nella casa della signora sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e l'avvio delle indagini. L'uomo, sulla quarantina, ha agito a volto scoperto e senza guanti. 

La donna è stata portata all'ospedale di Careggi dove è stata medicata per le lesioni subite, guaribili in cinque giorni. I medici le hanno riscontrato un lieve trauma cranico e una contusione a un dito della mano sinistra.