Attualità

Antognoni compie gli anni, una valanga di auguri

L'ex capitano della Fiorentina Giancarlo Antognoni compie 67 anni e sono stati molti i messaggi di affetto apparsi sui social. La dedica della Viola

Il primo d'Aprile è un giorno speciale per Firenze, è il compleanno dell'ex capitano della Fiorentina Giancarlo Antognoni che oggi compie 67 anni. Per lui molti sono stati i messaggi di auguri che si sono riversati sui social. 

Un tweet del sindaco di Firenze Dario Nardella ha segnato l'inizio di questa giornata: "Buon compleanno Giancarlo Antognoni, unico 10. Un abbraccio da tutta Firenze". 

Anche la Fiorentina ha dedicato un tweet ad Antognoni con alcune foto della carriera calcistica dell'ex numero 10: "Buon compleanno, Giancarlo Antognoni e forza Viola", si legge sopra le foto.

Gli auguri arrivano anche dalla Nazionale Italiana "Buon compleanno a Giancarlo Antognoni che oggi compie gli anni! Campione del Mondo 1982, Hall of Fame del Calcio Italiano 73 presenze e 7 gol in Nazionale".

Giancarlo Antognoni adesso ricopre il ruolo di club manager della Fiorentina. Bandiera e capitano della Fiorentina tra gli anni 1970 e 1980, detiene il record di presenze fra i giocatori viola con 341 gare in Serie A. Campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982.

Nel 2018 è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano nella categoria Veterano italiano.