Quinews Attualità

In piazza col dinosauro per amico

Davanti all'Istituto dei bambini, quello degli Innocenti, ecco anche l'installazione della Dynowish Foundation che vuol far sognare proprio i piccoli

Il dinosauro Dynowish in piazza Santissima Annunziata
Il dinosauro Dynowish in piazza Santissima Annunziata

In piazza Santissima Annunziata c'è un dinosauro amico dei bambini. E' Dynowish, l'installazione nata ieri davanti all'Istituto dei bambini, quello degli Innocenti, e pensata proprio per far sognare loro, i piccoli. La scultura monumentale è realizzata dall’artista Antonio Signorini per l’associazione Dynowish Foundation

Il suo posizionamento è stato inaugurato simbolicamente dai rappresentanti dell'associazione, dall’artista, dall’assessore alla Cultura del Comune di Firenze, Tommaso Sacchi, e dai vertici dell’Istituto degli Innocenti. Il progetto, patrocinato dal Comune e dall’Istituto stesso, si realizza grazie alla Fondazione benefica internazionale con l’obiettivo di portare un po’ di fantasia e sogno in questa piazza dedita da secoli all’accoglienza e alla promozione dei diritti dei bambini.

Oltre all’installazione sarà realizzato un libro, scritto dalla fondatrice della Dynowish Paola Miriam Visconti e pubblicato dalla casa editrice Giunti, dal titolo Dynowish e la vera storia dei sogni abbandonati. Lì si racconta l’avventura del dinosauro e di due bambini che, attraverso rocambolesche avventure, riescono a liberare i sogni abbandonati di grandi e piccini.