Attualità

L'angolo delle risse preoccupa i residenti

Un nuovo diverbio, stavolta notturno, ha messo in agitazione i residenti del centro ancora scossi per la rissa che ha coinvolto un taxi in servizio

Un nuovo video pubblicato dai residenti di Santa Maria Novella mostra due persone che sembrano fronteggiarsi su un ring improvvisato al centro di un incrocio, lo stesso che domenica mattina ha ospitato la scazzottata nella quale è rimasto coinvolto un taxi in servizio con due turiste a bordo.

I cittadini hanno manifestato la loro preoccupazione per le nuove scene, stavolta notturne, sempre nello stesso incrocio tra via dell'Albero, via Palazzuolo e via Maso Finiguerra, tra la stazione centrale ed i lungarni. Immagini che alimentano la polemica sui social a poche ore dallo scambio di battute tra Palazzo Vecchio ed i residenti che sono tornati ad auspicare un presidio fisso di polizia.

L'assessore alla sicurezza, Andrea Vannucci, dopo l'accaduto ha dichiarato che la zona è monitorata da una presenza costante della polizia municipale ma gli abitanti hanno replicato "Chi abita qui i vigili urbani li vede, a singhiozzo più che settimanale, quando vengono a dar multe. Presidiano la zona? Evidentemente sono parole che hanno un bel suono, ma sono semplicemente false. Qui, a chiamata, vengono spesso polizia e carabinieri per il pronto intervento. Qui non c'è alcun presidio".