Attualità

Anfiteatro aggiudicato per eventi estivi no Covid

C'è anche l’Anfiteatro delle Cornacchie alle Cascine nel calendario degli eventi in programma a Firenze nel cartellone dell'Estate Fiorentina

Sono stati aggiudicati gli spazi estivi e tra questi c'è anche l’Anfiteatro delle Cornacchie alle Cascine. 

Si è chiusa l’assegnazione degli spazi estivi messi a bando e anche l’Anfiteatro, dopo alcuni anni di chiusura, tornerà agibile e godibile per tutti i mesi estivi. 

Secondo quanto stabilito dalla commissione giudicatrice, l’Anfiteatro è stato aggiudicato alle Nozze di Figaro insieme a Music Pool, Teatro Tenda e Enrico Romero.

“L’Estate Fiorentina - ha detto l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi - vuole essere una kermesse diffusa e policentrica nell’ottica di valorizzare e promuovere tutti i luoghi della città e non solo quelli più centrali, anche per una maggiore vivibilità e tutela dal punto di vista sanitario. Siamo particolarmente felici che anche l’Anfiteatro potrà essere riaperto agli eventi e al pubblico e crediamo che porterà a una maggiore vitalità l’intero parco delle Cascine”.

Altri spazi aggiudicati sono il Giardino delle Rose dove ha vinto l’associazione Febbre e Lancia.

Per Parco dell’Anconella e Giardino dell’Orticultura nulla cambia rispetto agli scorsi anni, essendo stati assegnati rispettivamente alle associazioni Cambiamusica e Artecultura, le stesse del 2020.