Attualità

Ancora un giorno senza nuovi decessi per Covid

Nessun decesso da ventuno giorni in provincia di Firenze pur in presenza di un aumentato numero di casi positivi. Decessi fermi anche in Toscana

Il bollettino giornaliero sull'andamento dell'epidemia continua a non far registrare nuovi decessi almeno in provincia di Firenze (oggi anche nel resto della Toscana dopo il decesso di un paziente di 77 anni ieri a Pisa). Il totale dei pazienti malati deceduti nella Città Metropolitana resta quindi fermo a 417.

In Toscana, invece, sono 1.139 le persone che non ce l'hanno fatta da quando è iniziato l'aggiornamento quotidiano sull'emergenza sanitaria. Questa la loro ripartizione: 417 a Firenze, 52 a Prato, 81 a Pistoia, 174 a Massa Carrara, 145 a Lucca, 91 a Pisa, 63 a Livorno, 50 ad Arezzo, 33 a Siena, 25 a Grosseto, 8 persone sono decedute sul suolo toscano ma erano residenti fuori regione.

Per quanto riguarda il tasso grezzo di mortalità, la provincia di Firenze resta seconda solo a Massa Carrara ed è seguita da Lucca. La provincia con il tasso di mortalità più basso è Grosseto.