Cronaca

Anarchici, in trappola la seconda donna ricercata

E' stata rintracciata in un edificio occupato nella zona del Galluzzo la donna sfuggita agli arresti durante il blitz a Villa Panico

A questo punto tutte e tre le misure cautelari disposte dalla procura nell'ambito dell'inchiesta ribattezzata 'Panico' sono state eseguite. Agli arresti di stamattina, infatti, che hanno visto scattare le manette ai polsi di un uomo e di una donna, si è aggiunto quello della terza donna ricercata e finora sfuggita alle forze di polizia. 

Si trovava in un edificio occupato al Galluzzo e qui l'hanno trovata le forze dell'ordine. Quando ha capito di essere ormai braccata, intorno alle 14, la donna è uscita spontaneamente. 

Sono in tutto 35 gli indagati nell'inchiesta che riguarda una lunga serie di episodi di violenza che si sono verificati a Firenze nel corso del 2016. Oltre ai tre arresti, la procura ha disposto per sette persone la ordinanze dell'obbligo di dimora o di firma. Il reato contestato è quello di associazione per delinquere. Ai vertici dell'organizzazione che aveva la sua base a Villa Panico a San Salvi ci sono, secondo gli investigatori, le tre persone arrestate.