Attualità

Un'ambulanza tutta nuova per i malati di SLA

Taglio del nastro a Campo di Marte del nuovo mezzo attrezzato con barella ammortizzata e respiratore. Livrea fiammante con il logo di AISLA

Foto Facebook AISLA Firenze

E' stata inaugurata alla presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella, dell'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi, dalla presidente di AISLA Firenze Barbara Gonella e di tantissimi volontari la nuova ambulanza dedicata alle persone affette da SLA. Il taglio del nastro si è svolto in occasione della festa del Patrono della Misericordia di Campo di Marte, San Pietro Martire. 

La nuova ambulanza è accessoriata con una barella ammortizzata e con un respiratore meccanico che consentirà un maggiore confort alle persone trasportate. Sulla livrea è riportato anche il logo di AISLA, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. 

Il nuovo mezzo, si legge in un post su Facebook di AISLA Firenze, "rappresenta un segno molto importante e tangibile del radicamento e del riconoscimento della Sezione Fiorentina di AISLA Onlus come punto di riferimento per la comunità SLA della Città metropolitana di Firenze. A tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza".